Impresa Edile Piazza Carlo e C. Srl:
dal 1960 ad oggi
L’Impresa Edile Piazza Carlo & C. Srl è stata fondata nel 1960 come Piazza Carlo & C. Snc, dopo l’esperienza della ditta individuale di Piazza Innocente. Durante gli anni ’60 amplia il proprio settore, fino a quel momento legato alla sola edilizia tradizionale, iniziando ad operare nel campo delle infrastrutture, in particolare quelle per la distribuzione dell’energia elettrica. La collaborazione con la società elettrica locale prosegue, grazie all’esperienza maturata, prendendo parte agli appalti del sistema elettrico nazionale con la nascita di ENEL di cui tutt’ora è fornitore qualificato.
Nel 1989 l’impresa si è costituita come società a responsabilità limitata, con l’attuale ragione sociale. La s.r.l. prosegue l’attività delle precedenti ragioni sociali, dalle quali ha ereditato le competenze professionali e la cultura della qualità del prodotto e del rispetto del Cliente.
Oggi l’Impresa conta sulla collaborazione della quarta generazione che opera nell’attività aziendale.
L’impresa mantiene come sede legale quella storica sita in Introbio (Lc) – Viale della Vittoria, 34 e opera a tutti gli effetti presso la sede operativa (uffici e magazzini) a Primaluna (Lc) – Via XXV Aprile, 19.
L’Impresa Edile Piazza Carlo & C. s.r.l. si occupa di costruzioni civili, infrastrutturali e di elettrodotti per conto di clienti sia pubblici che privati. In oltre 60 anni di attività ha dimostrato il suo know-how nei seguenti settori:
- Costruzioni di edifici civili e industriali, e loro manutenzione
- Costruzioni e pavimentazioni stradali, e loro manutenzione
- Costruzione, manutenzione e demolizione di linee elettriche a MT e BT
- Acquedotti e fognature
- Impianti di illuminazione pubblica
- Iniziative immobiliari a uso residenziale e industriale
- Opere in cemento armato ordinario.
Grazie alle solide basi professionali e alle competenze acquisite nel corso della sua storia, l’impresa rappresenta una realtà varia con un livello professionale sempre aggiornato in tutti i settori in cui opera.
La costante ricerca della qualità del prodotto, la soddisfazione del cliente, le richieste dei principali committenti affiancati alle logiche di mercato che richiedono, in misura sempre maggiore, la necessità di volgere l’attenzione oltre che agli aspetti tecnico economici dell’attività anche a tematiche di tipo ambientale e relative ad una crescente cultura e consapevolezza in merito alla salute e sicurezza sul lavoro, hanno portato l’Impresa a conseguire le certificazioni in conformità con le norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018.
Nel 2023, grazie al costante processo di crescita professionale e culturale, che la contraddistingue, l’Impresa Edile Piazza Carlo & C. s.r.l. ha deciso di ampliare il proprio sistema di gestione aggiungendo gli schemi conformi alle norme ISO 50001:2018, ISO 37001:2016, SA 8000:2014 e ISO 14067:2018, per i quali è in corso il processo di certificazione.